Hotel Cortina d'Ampezzo

Confronta i prezzi di tutti gli hotel di Cortina d'Ampezzo, verifica in tempo reale la disponibilità, prenota con conferma immediata e paga quando arrivi in albergo.

NAVIGATION - SEARCH

Benvenuti a Cortina d'Ampezzo

Situata sul lato orientale delle stupende Dolomiti - montagne riconosciute come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, Cortina è tra i 18 comuni che formano la Ladinia ed è stata insignita anche del premio Best of Alps, ovvero ha ricevuto - unica tra le italiane - l'onore di entrare tra le 12 località montane più raffinate dell'arco alpino.
 
 
Conosciuta in tutto il mondo come la "Regina delle Dolomiti", Cortina d'Ampezzo è inserita in un contesto geografico di bellezza incomparabile grazie alle splendide vette come le Tofane, il Cristallo e il Pomagagnon che hanno fatto di questa località una delle stazioni più rinomate a livello mondiale.
 
Da decenni popolare meta dello showbiz per la sua animata vita a margine delle piste, Cortina sorge nel cuore della Valle d'Ampezzo ed è stata immortalata in numerosi film tra cui "Cliffhanger" e "Solo per i tuoi occhi".
 
Cortina, con i suoi incantevoli dintorni e con la sua centenaria tradizione nell'accoglienza turistica, offre fantastiche possibilità per chi ci soggiorna: dalle lunghe passeggiate sulle montagne confinanti dove i turisti possono trovare percorsi di tutti i livelli, agli sport invernali (come sci, snowboard, pattinaggio, curling, hockey) fino allo shopping cittadino in Corso Italia.
 
Corso Italia, Cortina d'Ampezzo
Corso Italia, Cortina d'Ampezzo
 
Curiosità: Cortina d'Ampezzo è dagli anni Trenta la capitale italiana degli sport invernali ed è stata la prima località del nostro paese ad ospitare, nel 1956, i Giochi Olimpici Invernali e qui si sono tenuti anche i mondiali di hockey su ghiaccio, di curling, il Tour de Ski, la Coppa del Mondo di Sci Alpino ed il Cortina Winter Polo.
 
Con oltre 100 km di piste da sci, prati e boschi del Parco naturale, la "Regina delle Dolomiti" è da sempre considerata la destinazione ideale per chi ama praticare sport e vivere la montagna con splendide escursioni sia in estate che in inverno.
 
 Le piste da sci di CortinaLe piste da sci di Cortina
 
Chicca: con le sue ampie piste soleggiate ed i suoi panorami naturali mozzafiato, Cortina rapisce gli sguardi dei suoi frequentatori, che possono godere di impianti modernissimi e di neve abbondante, anche grazie ad un innevamento artificiale del 90% della superficie sciabile.
 
Con gli impianti aperti da novembre ad aprile, la vacanza invernale a Cortina d'Ampezzo è un insieme di esperienze da vivere tra lo sci ed altri sport sulla neve, sulle piste fuori pista, sul ghiaccio indoor.
 
D'estate i divertimenti di Cortina si riassumono quasi totalmente in lunghe passeggiate sulle montagne confinanti dove i turisti possono trovare percorsi di tutti i livelli.
 
Cortina d'estate
Cortina d'estate
 
Ma Cortina non è solo regina di risorse naturali, è anche una delle mete turistiche italiane più rinomate all'estero, ricca com'è di proposte esclusive, di grandi eventi, della vivace atmosfera che caratterizza i locali del centro come dell'eleganza dei negozi che l'hanno resa famosa, senza dimenticare la qualità dei ristoranti, dell'accoglienza degli alberghi e dei caratteristici rifugi alpini.
 
Come è giusto aspettarsi da una località turistica così popolare, c'è una quantità enorme di hotel tra cui scegliere a Cortina d'Ampezzo.
 
La vasta gamma di strutture alberghiere accoglie tanto lo sciatore stanco dopo una lunga giornata sulle piste, quanto quello in cerca di lusso: gli alberghi di Cortina d'Ampezzo sono spesso dotati di terme dolcemente gorgoglianti, di saune a vapore e molto altro ancora.